Bolla rossa su testicolo destro

Salve, scusate il disturbo ma volevo chiedervi, a cosa può essere dovuta una bolla di colore rosso sul testicolo destro? Ce l'ho da ieri o dal giorno prima non ricordo, ma mi dà prurito e all'inizio era un po' bianca, poi ho messo della crema ed è diventata rossa e mi dà meno fastidio. Ciò nonostante mi preoccupa perché l'ho toccata ed è un po' dura, dunque non so cosa pensare. Devo anche dire che le cosce mi si arrossano tutte le estati, e che oltre a sudare molto mi faccio spesso il bidet usando tanto sapone. Comunque non ho altri sintomi, e riesco a camminare normalmente. Cosa potrebbe essere, è il caso che mi faccia controllare? Ammetto di avere un po' di vergogna. Scusate nuovamente per il disturbo e grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile far diagnosi, potrebbe trattarsi di infezioni come di dermatiti o dermatosi; produca serenamente la visita dermatologica e chiarirà tutto
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.