Esame sifilide

Gentilissimi Dottori, sono quasi 2 mesi che vivo nel terrore di aver contratto la Sifilide. Ho una relazione stabile ma navigando su internet per un linfonodo inguinale leggermente gonfio (non preoccupante a parere del mio medico) mi sono imbattuta in questa malattia. Da allora non riesco più ad avere rapporti. Il mio medico mi ha prescritto l'esame anticorpi anti treponema ma il laboratorio ha effettuato un tpha metodo eclia, risultato negativo. Sia il medico del laboratorio che il mio curante mi hanno detto che i due esami sono equivalenti. Vorrei avere maggiori informazioni riguardo il periodo finestra ipotizzando un contagio dall'ultimo rapporto di metà agosto. Il mio compagno può fare lo stesso esame? O bisogna farne altri per una maggiore sicurezza? Vi ringrazio e mi scuso ma l'ansia mi sta uccidendo e non so più dove trovare conforto. Vorrei chiudere con questa faccenda perché sono quasi 2 mesi che non vivo più
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

una domanda: se lei non ha corso rischi per Sifilide (trasmissibile solo sessualmente) perchè si preoccupa di questa malattia? I Linfonodi si gonfiano per mille motivi.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio tantissimo per avermi risposto. Non lo so, ho il terrore e sto mettendo a repentaglio la mia storia. Ogni giorno mi osservo e osservo il mio compagno in ricerca di segni.ho paura e non riesco più ad uscirmene... Ho fatto il test ma non mi ha tranquillizzato, per questo ho chiesto del periodo finestra e gli esami da far fare a lui. Scusi lo sfogo, ma è un incubo per me tutto questo
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi scusi Dottore, può dirmi soltanto se il tpha eclia è equivalente alla ricerca anticorpi anti treponema igg? Come periodo finestra? Non ho idea di come comportarmi per fare i test, vorrei farne uno e certo. Grazie