Orzaiolo che non va via

Buonasera dottori,
Ho un orzaiolo dal 21 aprile sulla palpebra superiore destra. Ho subito messo unguento Colbiocin su consiglio medico, dopo meno di una settimana è uscito un po’ di pus e sangue, da lì il dolore è passato ma restava sempre un po’ rosso e un po gonfio. Da 2 giorni Peró è ritornato il dolore senza punta bianca e stamane sono andata dal medico , il quale mi ha consigliato di continuare colbiocin e se non si risolve di andare da un oculista per inciderlo.
É possibile evitare questo trattamento? Sto facendo impacchi di camomilla con la speranza che esca il puntino bianco e quindi pus, ma nulla...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la camomilla non è la cura, deve andare da un oculista, non per reciderlo subito ma per curarlo in maniera corretta ed evitare l'intervento se possibile.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!