Probabile orzaiolo

Buongiorno, da un paio di giorni ho l'occhio destro che presenta un gonfiore nella parte inferiore dell' occhio e ho notato la comparsa di un puntino bianco nel bordo inferiore dell' occhio, ho già preso appuntamento con il mio oculista nel pomeriggio ma siccome sono un pò preoccupato volevo qualche rassicurazione. Non ho ancora usato medicinali ma ho solo fatto degli impacchi con acqua calda, si tratta secondo voi di un' orzaiolo?
Allego una foto.

Grazie.

http://it.tinypic.com/r/k2iao5/9
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, stia pure tranquillo, sembra una piccola cisti di una ghiandola di Meibomio...(un piccolo calazio).. il suo oculista le fornirà le giuste indicazioni terapeutiche

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta Dottore, diciamo che provo un pò di fastidio, ho letto anche di intervento chirurgico? comunque in attesa della visita gli impacchi con acqua calda sono utili?

Grazie.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
certo..può farli...
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, comunque l' appuntamento è stato rimandato purtroppo a domani mattina però ora la punta bianca è sparita e ho meno dolore ance se ancora un pò di gonfiore persite.
In ogni caso farò impacchi caldi in attesa della visita.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, visita fatta e come diceva Lei nulla di preoccupante il medico mi ha detto che guarisce da solo, mi ha consigliato di usare tobradex unguento per alcuni giorni, ma secondo lei è proprio necessario? ho letto che si tratta di cortisone e vorrei evitarlo.
Attualmente ho ancora un pò di gonfiore ma il puntino bianco è sparito.