Prk astigmatismo

In data 11 febbraio mi sono fatto la prk a Bologna per curare il mio astigmatismo, solo all'occhio sx, CIL 2.50. Oggi, 4 marzo, ancora non noto grandi miglioramenti, anzi mi sembra essere peggiorato. Il mio medico ha detto che tutto procede al meglio. L'epitelio ancora non è cresciuto del tutto, ma la mia preoccupazione è un'altra. Passati circa 4 giorni da quando ho tolto la lente, ho cominciato a vedere notevoli miglioramenti: appena sveglio vedevo discretamente, visione che durava poco e poi calava ma, quando mettevo le gocce, per qualche secondino ritornava, anche perché l'occhio riusciva a mettere bene a fuoco. Quando ho fatto la visita, con le gocce riuscivo a vedere 9/10 e la macchinetta addirittura diceva che il mio astigmatismo era quasi scomparso. Però in questi ultimi giorni sto notando un altro grande calo. Stranamente, ed è questa la mia paura, oggi ho visto meglio con la vecchia lente. Quando metto le gocce non riesco più a vedere nitido, ho difficoltà a mettere a fuoco e oggi quando mi sono svegliato non ho avuto nemmeno quella buona visione che prima avevo. Premetto che l'altro giorno nel mettere il cortisone ho punzecchiato lievemente l'occhio, ma comunque il mio "calo" era già in corso. Stranamente non avverto nemmeno i considetti haze. La mia domanda ora è: È normale? Mi devo preoccupare? Perché questo peggioramento dopo quel miglioramento che ho avuto? Ma, soprattutto, perché se l'astigmatismo è quasi scomparso riesco a "vedere" con la vecchia? Sono molto preoccupato in vista della visita oculistica di un concorso che, se tutto va per il bene, avrò verso metà Luglio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono tutte domanda a cui è possibile rispondere solo con una visita. chieda l chirurgo un nuovo controllo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, anzitutto la ringrazio per la celere risposta. Il mio era solo un dubbio. Volevo semplicemente sapere, in linea di massima, se è normale questo calo, tutto qua. Ho scoperto, inoltre, che da quando ho usato il vecchio occhiale, provato 5 volte circa, mi è venuto un fortissimo mal di testa. Comprendo benissimo che un parere online non può sostituire una accurata visita medica, tra l'altro fatta mercoledì la quale confermava la buona andatura del post operatorio, ma visto che questo è un disagio accusato il giorno seguente alla visita mi è venuto il dubbio, tutto qua. Ma l'etocortilen che funzione ha, perché quando l'ho sospeso sono iniziati i miglioramenti