Possibile dopo intervento di cataratta di origine ereditaria a 46 anni con diottrie +3.50 cil

Salve, vorrei chiedere se è possibile dopo intervento di cataratta di origine ereditaria a 46 anni con diottrie +3.50 cil. +0.50 (al momento è stato fatto un solo occhio dx), risultare miope di -1.25 diottrie. Può essere stato un errore di calcolo e quindi ecco il perché di una miopizzazione?
Dopo questo risultato ovviamente nascono dubbi sull’intervento all’altro occhio +2.50 cil.+2.00 (sx).
I dubbi di un’errore sono fondati oppure può capitare?

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti,

Laura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013