Non riesco più a fare niente normalmente e da sola

Gentili medici,

scrivo perché non riesco più a vivere una vita normale da diverse settimane ed ho assolutamente bisogno di aiuto, premetto che ieri ho avuto la mia prima seduta psicologica che però mi troverò costretta ad abbandonare poiché a breve mi trasferirò nuovamente in un'altra città.
2 anni fa mi sono trasferita a Parigi per lavoro, la mia vita era tranquilla, stavo bene nonostante tutti i problemi di normale amministrazione.
qualche mese fa ho iniziato a lavorare in un'azienda, i primi 2 mesi tutto bene con le mie colleghe, ma dopo poco sono iniziate grosse tensioni e litigi.
la situazione è un po degenerata fino a che non decisi di licenziarmi perché non riuscivo a lavorare bene.
Una settimana dopo il mio licenziamento, vengo a sapere che una di queste ragazze si era tolta la vita: da li il panico.
Ho incominciato a sentire un profondo senso di colpa e di presenza costante accanto a me, tanto da abbandonare tutto e tornare a casa dai miei genitori.
Premetto che ho sempre avuto paura della morte, ma non ho mai creduto nel paranormale.
Ho incominciato a pensare che il suo spirito in qualche modo mi segua e prima o poi si manifesti per dirmi qualcosa, lo penso a causa di strane coincidenze che adesso vi spiego: il giorno prima di sapere questo stavo seguendo una serie che parla di una ragazza suicida, quando sono tornata in italia il giorno dopo c'è stato un terremoto nella mia città, ogni volta che guardo la tv ci sono cose che mi riportano a pensare a qualche sua caratteristica e come se non bastasse oggi hanno dato in tv un programma che parlava di spiriti, medium e contatti con i morti.
Di giorno riesco più o meno a condurre una vita normale, ma per esempio non riesco a stare da sola in una stanza sopratutto in silenzio, devo sempre accendere la tv. Di notte ho sempre bisogno di dormire con qualcuno e mi copro fino alla testa per la paura che qualche fenomeno paranormale legato a lei si manifesti. Ho incominciato a prendere lo xanax ma mi rendo conto che non posso andare avanti così, non so se credere o meno a questi fenomeni anche se di prove concrete non ne ho, ma ogni notte penso "magari non è successo ieri ma stanotte si".
adesso devo trasferirmi nuovamente all'estero per lavoro e capite bene che non posso non essere in grado di essere autonoma e dormire da sola perché mia madre o mio padre non saranno la con me pronti a dormire insieme a me o a rassicurarmi. per favore aiutatemi non riesco più a vivere con questo fantasma che mi perseguita.

Grazie per il vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Amatulli Psicologo 2 1
Gentile utente,
É fondamentale un percorso di sostegno Psicologico.

Se ha problemi di distanza, le consiglio vivamente un percorso online.

Le ricerche scientifiche ne mostrano ampiamente la validità terapeutica.

Parli con il suo medico di fiducia per eventuali farmaci che l’aiutano a tenere sotto controllo i farmaci, ma le consiglio caldamente, se vuole superare questa situazione anche un percorso di sostegno psicologico

Io resto a sua disposizione

Dott. Amatulli
[#2]
dopo
Utente
Gentili Dottor Amatulli,

grazie della risposta, di questo ne ero coscente anche io.
Sto cercando dei consigli che per il momento possano aiutarmi ad andare avanti finché posso.

Nessuno di voi Puo aiutarmi?

Grazie