Sensazione di fastidio e visione sfumata

Gentili medici, soni un ragazzo di 24 anni. Vi chiedo un parere conscio del fatto che quanto mi direte non potrà sostituire una visita mirata.

Questa mattina, poco dopo essermi svegliato, ho sentito una spiacevolissima sensazione all'occhio sinistro. Come se ci fosse qualcosa tra la palpebra e l'occhio, che alla chiusura grattava. Ci sono stati casi si lacrimazione nei momenti in cui lo tenevo troppo tempo chiuso o aperto. E la tentazione di chiuderlo era fortissima.

Non saprei come altro descrivere questo accadimento. Il fastidio é passato, ma fatico a mettere a fuoco le parole quando leggo (sempre all'occhio sinistro, quello destro vede poco di suo essendo pigro). Il punto é che ho degli esami universitari a breve e la mia oculista mi ha detto di aspettare e vedere. Mi ha chiesto se per caso il problema non sia delle lenti (porto gli occhiali) o dell'occhio, ma a questo quesito non so rispondere anche se dato l'accadimento sarei propenso a dire l'occhio.

Secondo voi dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la sua oculista le ha dato un parere, giustamente senza visita non si può dire di più.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!