Contatto dito oculista occhio mio

Gentili dottori buonasera. Oggi durante una visita il mio oculista si è permesso, vista la confidenza, di rimuovermi un pochino di muco secco nell'occhio (per capirci quella "pallina di sporcizia" che si crea nell'angolo dell'occhio, dove fuoriescono le lacrime ). Poiché era senza guanti rischio che mi contagi qualcosa? Epatiti o hiv. Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
no
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie. Mi sembra di aver capito che lei mi ha risposto che non rischio nulla se il dottore mi ha toccato l angolo dell occhio (dove escono le lacrime per intenderci) con il suo dito (era senza guanti e mi preoccupavo potesse avere le mani sporche e contagiarmi epatite o hiv) giusto? Era solo questo il mio dubbio. Grazie mille, molto gentile.