Prk, chirurgia refrattiva

Salve, innanzitutto ringrazio da ora i professionisti che mi risponderanno (se lo faranno). Ho un dubbio post operazione prk. In pratica dopo due 48h dopo l operazione sono andato a controllo ed è risultato tutto apposto, solo che l occhio dentro lo sento sempre un po più secco del sinistro, e lo sento più sensibile al vento, ad esempio quando cammino velocemente, il vento che mi va negli occhi lo accuso di più nel destro.. Un altra cosa, nell angolino del occhio (l angolo interno alto) accuso sempre un po di secchezza in più, infatti nel destro tendo ad inserire sempre più lacrime artificiali.. Per il resto dal secondo giorno dopo la visita sto già camminando per casa senza occhiali da sole, utilizzando pc cellulare eccetera, posso farlo? Oppure devo smettere immediatamente? AGGIORNAMENTO: sono a 8 giorni dall intervento.. Tutto okay, rimosse le lentine, devo ancora finire la cura di cortisone data dal mio oculista, ma comunque quando esco di casa e c'è il sole forte non riesco a tenere gli occhi aperti.. Non so se è una cosa che con il tempo scomparirà ma io comunque sono diventato molto molto più sensibile alla luce del sole.. Spero sia una cosa temporanea, altrimenti come farò ad andare a mare quest' estate..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
per la stabilizzazione del quadro e dei disturbi transitori possono essere necessari 3-12 mesi, segua i controlli e le terapie
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!