Occhiali

Buonasera ho fatto una visita oculistica da poco e fatto gli occhiali nuovi. Sul cartellino dell'oculista c'è scritto
O dx sfera -3 o sx sfera -2,75
Cilindro -0,25 cilindro-0,25
Mentre sul foglio rilasciato dall'ottico c'è scritto:
Sfero dx -3,25 cilindro 0,25
Sfero sx - 3,00 cilindro 0,25
Ho chiesto in negozio e mi è stato detto che vanno bene perché sul foglio è solo una somma algebrica
Ho il timore che gli occhiali non siano corretti.grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È una normale trasposizione, se ha dubbi sugli occhiali li faccia ricontrollare dal suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta, sono andata a farmi controllare gli occhiali ed ho scoperto che come diceva lei era solo una trasposizione ,ma comunque il fatto che io non riuscivo a stare bene quando indossavo gli occhiali era dovuto comunque ad un grave errore che hanno fatto in laboratorio e cioè l'asse di una lente era totalmente sbagliata.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho ritirato questa sera gli occhiali per la seconda volta e temo che l'asse sia nuovamente sbagliata!! Le invio la mia ricetta e la fattura dell'ottico se lei gentilmente può dare un'occhiata, ringrazio anticipatamente.

Ricetta:
http://i64.tinypic.com/2ni30xx.jpg

Fattura:
http://i64.tinypic.com/yyump.jpg