Concorso, oculista, polizia

Buona sera,
data la seguente dicitura estrapolata dal bando di concorso per polizia:

"Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei 2 occhi, con meno di 5/10 nell'occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di 1 diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."

Mi domandavo se posso fare il concorso, avendo questi parametri:

OD= sf 1.25 cil 0.50 OS= sf 0.75 cil 0.50

Nel caso in cui non potessi farlo, posso chiedere quali sarebbero state le condizioni di idoneità?
inoltre il quesito riguarda solo la miopia oppure anche i valori di astigmatismo?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordialmente,
Daniele.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
DANIELE CHE SEGNO C’E’ davanti ai numeri + o -

OD= sf 1.25 cil 0.50

OS= sf 0.75 cil 0.50

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
"meno" sia OD che OS.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora non sei idoneo!!

in OD non vedi 5/10 senza occhiali

e anche perchè superi la correzione massima complessiva di 1 diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

OD astigmatismo miopico composto di 1,75 diottrie

OS astigmatismo miopico composto di 1,25 diottrie

FAI CHIRURGIA REFRATTIVA
[#4]
dopo
Utente
Dottore perdoni la domanda:
la mia vista quindi sarebbe come cosi di seguito?

OD 8.25/10
OS 8:75/10

In che senso con OD non arrivo a 5/10?

quindi si somma sia la miopia che l'astigmatismo?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo

non confonda visus naturale espresso in decimi con le diottrie

Lei non è idoneo!!

in OD non vede 5/10 senza occhiali

e anche perchè supera la correzione massima complessiva di 1 diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

OD astigmatismo miopico composto di 1,75 diottrie

OS astigmatismo miopico composto di 1,25 diottrie

FACCIA LA CHIRURGIA REFRATTIVA SE VUOLE