Orzaiolo

Buongiorno,

qualche settimana fa ho avuto un orzaiolo o calazio (non ho ben capito la differenza tra i due). Avevo la palpebra molto gonfia, dolorante e mi dava prurito. Ho curato la cosa con degli impacchi alla camomilla e dopo tre giorni sono stata molto meglio. Ho notato poi che in prossimità delle ciglia, proprio sulla rima interna superiore c'era un puntino bianco come fosse pus che dopo poco è scomparso da solo. Ad oggi, a distanza di giorni ho sempre un certo rossore sulla palpebra, non ho dolore ne gonfiore ma ho questo rossore e si intravede un capillare, sembra quasi una bruciatura. Può essere che non sia guarita bene? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
probabilmente ancora residua una piccola infiammazione assolutamente naturale. continuerei gli impacchi e magari anche dei massaggi sulla rima palpebrale per favorire la fuoriuscita di materiale infiammatorio.
se non passasse entro 7-10 giorni si faccia controllare da uno specialista. inoltre bisognerebbe effettuare anche una visita oculistica per il controllo visivo, un orzaiolo a 25 anni può apparire per piccoli difetti di vista non corretti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Io sono miope da quando avevo 9, 10 anni. Mi controllo periodicamente e nel tempo ovviamente sono peggiorata. Ho sempre sofferto di orzaioli, non è la prima volta che mi vengono.