Orzaiolo

Buongiorno,

qualche settimana fa ho avuto un orzaiolo o calazio (non ho ben capito la differenza tra i due). Avevo la palpebra molto gonfia, dolorante e mi dava prurito. Ho curato la cosa con degli impacchi alla camomilla e dopo tre giorni sono stata molto meglio. Ho notato poi che in prossimità delle ciglia, proprio sulla rima interna superiore c'era un puntino bianco come fosse pus che dopo poco è scomparso da solo. Ad oggi, a distanza di giorni ho sempre un certo rossore sulla palpebra, non ho dolore ne gonfiore ma ho questo rossore e si intravede un capillare, sembra quasi una bruciatura. Può essere che non sia guarita bene? Grazie in anticipo.
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
probabilmente ancora residua una piccola infiammazione assolutamente naturale. continuerei gli impacchi e magari anche dei massaggi sulla rima palpebrale per favorire la fuoriuscita di materiale infiammatorio.
se non passasse entro 7-10 giorni si faccia controllare da uno specialista. inoltre bisognerebbe effettuare anche una visita oculistica per il controllo visivo, un orzaiolo a 25 anni può apparire per piccoli difetti di vista non corretti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille. Io sono miope da quando avevo 9, 10 anni. Mi controllo periodicamente e nel tempo ovviamente sono peggiorata. Ho sempre sofferto di orzaioli, non è la prima volta che mi vengono.
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in oculistica