Rigonfiamento persistente a seguito orzaiolo

Buongiorno, in data 16 dicembre 2018 mi sono recato dal medico di base per un dolore e rigonfiamento sotto l'occhio destro. La diagnosi e' stata quella di un orzaiolo localizzato sotto alla palpebra. Ho quindi utilizzato Betapiotal 2mg e dopo 5 giorni l'occhio si è sgonfiato (era parecchio gonfio nella zona sottostante). Diciamo che per il 24 dicembre sembrava tutto rientrato. L'altro giorno ho notato come una parte sia ancora gonfia ed all'interno della palpebra sia ancora presente quello che potrebbe assomigliare ad un brufolo (paragone per darle un'idea). È completamente asintomatico (non provoca dolore ne fastidio). Allego link a foto.:
https://ibb.co/KVBPp1D
https://ibb.co/YXMnC1y
Chiedo cortesemente se e' normale che il rigonfiamento persista ancora o se è il caso di tornare dal dottore.
Ringrazio anticipatamente e mi complimento per il lavoro che quotidianamente svolgete.
Tommaso
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno,
spero davvero che Lei non pensi di guarire così.
L’approccio alla microcalaziosi (in genere recidivante) ed alle
Meibomiopatie è tutt’altro.

Valuti per piacere una visita specialistica oculistica e controlli meglio la sua laimentazione

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013