Orzaiolo

Buonasera, da circa 3 giorni ho un rigonfiamento arrossato alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro, non particolarmente dolente, e con sensazione non continua di corpo estraneo. Non è presente per ora nessuna puntina bianca. Sono stato dal mio medico curante, il quale ha diagnostico un orzaiolo o calazio e mi ha dato come terapia 1 ggt x 2 di betabioptal collirio e impacchi caldi. Ad oggi la situazione non è migliorata per niente. La terapia è errata, sarebbe meglio un altro tipo di farmaco? Non vorrei arrivare come anni fa quando ho dovuto rimuovere chirurgicamente un calazio alla palpebra superiore dell'occhio dx. Grazie in anticipo della risposta. Buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il calazio è una patologia oculistica e di conseguenza deve essere diagnosticata e curata da uno specialista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!