Prurito

Buongiorno da circa un anno soffro di prurito anale. Premetto che soffro da sempre di emorroidi e da circa 10 anni di defecazione ostruita . sono stato da un proctologo che oltre a rilevare emorroidi 2-3 grado e una leggera ulcerazione zona pettinata mi ha consigliato dapprima una cura con psyllogel per sistemare l'intestino ( ho spesso crisi diarroiche) poi mi ha consigliato colon scopia in seguito alla presenza di sangue occulto nelle feci. La colon scopia non ha rilevato nulla a parte il retto infiammato. Mi sono state prescritte asacol supposte per un mese. Nessun miglioramento. C'è da dire che il prurito si manifesta sistematicamente quando cammino . da fermo il fastidio è raro o lieve. Solo i bidè di acqua fredda mi danno sollievo , non uso detergenti e mi limito a tamponare l'ano senza mai strofinarmi o grattarmi. Il più delle volte in concomitanza con il prutito l'ano risulta leggermente umido. A questo punto non so più come procedere . grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' verosimile in prurito dipenda dalla malattia emorroidaria. Consideri una soluzione, anche chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it