Polipectomia

Salve dottori sono stato sottoposto dopo due anni a colonscopia. La prima risultò negativa mentre nell'ultimo caso mi è stato trovato polipo sessile subcentrimetico. Il 16 ottobre ho fissato la rimozione dove mi sederanno con midazolam e meperidina avrei domande: la prima il polipo può essere maligno? La seconda questo tipo di sedazione può essere pericoloso per me? Ho 33 anni godo fondamentalmente di buona salute pratico sport, apparte un ernia iatale e quando mi trovo sotto stress mi sembra difficile tirare il respiro. Grazie per l attenzione, ringrazio per l'eventuale risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, un polipo sub centimetrico raramente è maligno.
per la sedazione non ci dovrebbero essere problemi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cordiali saluti