Polipectomie multiple

Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro cortese parere per quanto riguarda mio marito.
Dopo un colonscopia gli hanno trovato molti polipi, Il medico ha deciso di fare delle polipectomie multiple perchè i polipi erano tanti.
Nel mese di Aprile 2018 gli hanno tolto 6 polipi e l'esame istologico non ha evidenziato problemi.
Nel mese di Settembre 2018 gli hanno tolto altri polipi e ieri ci hanno consegnato l'esame istologico.
Il medico non è stato molto chiaro (o forse siamo noi che non abbiamo capito) in ogni caso ci ha detto che i restanti polipi da togliere che erano programmati per il mese di Marzo 2019 dovevano essere anticipati nel mese di Dicembre 2018.
Di seguito le elenco l'esame istologico:

A) Nello stesso contenitore:

ADENOMI TUBULARI (N.4) DI GROSSO INTESTINO
Displasia epiteliale di basso grado.

ADENOMI TUBULARI (N.3) DI GROSSO INTESTINO
Displasia epiteliale di alto grado.
Neoplasia mucosa di alto grado. Categoria 4.2 sec. Vienna.

POLIPI IPERPLASTICI (N,4) DI MUCOSA DI GROSSO INTESTINO

B) Nello stesso contenitore:

ADENOMA TUBULARE DI GROSSO INTESTINO
Displasia epiteliale di basso grado.

POLIPO IPERPLASTICO DI MUCOSA DI GROSSO INTESTINO

SNOMED

T-59300000 M-821 10000 M-72042000

Questo è tutto quello che c'è scritto, devo preoccuparmi?
Grazie mille per una vostra risposta.

Mariagrazia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, sono polipo benigni. Ovviamente bisogna fare il controllo per asportare il resto dei polipi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
la ringrazio molto per la sua cortese risposta.
Ovviamente la sua risposta mi ha reso felice.
Buona giornata.

Mariagrazia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stata un piacere.