Colite aspecifica

Salve, appena avuta la diagnosi di colite aspecifica, niente???? Dott. Quadraro ho letto il suo articolo e forse è l'unico che potrà capire il mio disagio e dolore fisico che tutti vogliono addossare ad una depresssione che sinceramente non ho.Sto malissimo , vertigini diarrea nausea , sono molto dimagrita e non riesco a mangiare nulla che non mi faccia star male.Unici farmaci prescritti asacol 400 pr 2 al giorno.Mi può aiutare, non so proprio più a chi rivolgermi.Cari saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colite aspecifica è una definizione generica e non necessariamente comporta una sintomatologia. Sono sintomi i suoi non legati al tratto gastrointestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma se così è, allora cos ho??Dove devo indagare per tutta questa sintomatologia che mi sta logorando?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non è possibile risolvere il problema via web.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ai dottori Cosentino e Quadraro.....dopo la visita gastroenterologica con lo specialista finalmente la cura per questa colite 3x800 mesalazina. per 15gg...la mia unica domanda a Voi....tolte dalla dieta solo frutta e verdura è giusto??? Grazie.
P.S. capito che tt è scaturito da una fortissima ansia protratta nel tempo.
[#5]
dopo
Utente
Eccomi dottore, dopo tre mesi e tanta sofferenza stanotte per la prima notte ho dormito.
Un vecchio e saggio dottore mi ha semplicemente prescritto il Normix e dopo 2 gg tutto va per il meglio.
Ha ipotizzato una proliferazione batterica .
Ora Le chiedo posso continuare a prendere la protezione lucen 20 che prendo ormai da 10 anni?
Il Normix lo prendo 2 volte al giorno x 7 gg va bene?
Grazie se vorrà rispondermi.
p.s. il gastroenterologa visti tt gli esami negativi mi ha prescritto una TAC con e senza m.c.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia andrebbe fatta almeno per 15 giorni
[#7]
dopo
Utente
Ok e per il lucen ....lo sospendo?il dottore ha 80 anni e nn credo sia molto aggiornato anche se bravissimo.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi a sospendere
[#9]
dopo
Utente
Un,'ultima domanda l alimentazione?grazie mille
[#10]
dopo
Utente
e se fosse la giardiosi? andrebbe bene lo stesso il normix? Del resto non posso pensare a qualcosa che non sia funzionale ho fatto tutti gli esami possibili ma continuo a spegnermi.Cordialità.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la guardiasi il trattamento è diverso.
[#12]
dopo
Utente
Carissimo Dottore, con la cura di Normix (sono al 10 giorno ) l'appetito va meglio e le feci sono normali.....il dolore al fianco sx invece è sempre presente e non riesco ad ingrassare neppure un etto.Cordialita.
[#13]
dopo
Utente
Salve dott. Sono ancora qui con lo stesso dolore al colon sx nonostante tt i controlli effettuati.IBS questa è stata la diagnosi e la cura una dieta alimentare che nn mi aiuta.Potrebbe indicarmi qsa che mi faccia vivere una vita normale vista la sua enorme esperienza?grazie!