Ho mangiato anisakis?

Salve
3 giorni fa ho mangiato sushi oggi ho avuto nausea, diarrea e sensazione di freddo, senza però avere dolori allo stomaco.
Possono essere dei primi sintomi di questo parassita oppure sono semplici sintomi gastrointestinali?

Ringrazio in anticipo per una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Non sono i sintomi dell'Anisakis che si presenta invece con una forte e immediata sintomatologia dolorosa addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)