Male assorbimento

Buongiorno dottori vi scrivo per avere un parere in piu.. e un mesetto che o dei crampi addominali ho fatto ecografia e tutto apposto esami del sangue tutto apposto lunica cosa ho fatto l'esame delle feci e questo e il risultato....
Feci sangue occulto. Negativo
Colore .. marrone
Consistenza.. poltacea
Ph 6
Esame microscopico
Grassi..presenti
Saponi..assenti
Granuli di amido.. presenti
Residui muscolari..presenti
Fibre vegetali..presenti
Ricerche parassiti..Negativo
Mi devo preoccupare tanto ho giusto un po grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore
Potrebbe trattarsi di sindrome dell'intestino irritabile come mi ha detto il mio medico di base?? Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto verosimile.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho rifatto l'esame delle feci e de risultato positivo lieve.
Emorroidi e ragadi posso fare risultare il test positivo?? Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche una gastrite erosiva può dare sangue occulto positivo.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, comunque per togliermi ogni dubbio ho gia prenotato una colonscopia