Dolore nel defecare

Buonasera, non so se sono nella categoria giusta, comunque vengo al punto.... Vorrei sapere come mai quando devo defecare, a volte dopo o durante aver spinto, mi viene un dolore nel sedere........ Che a volte si ferma lì, a volte invece dal sedere, va su sulla pancia....... A cosa è dovuto questa cosa? Attendo risposta... Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, potrebbero essere problemi di emorroidi o ragadi anali, colon irritabile.
esegua una visita e poi ci aggiorni pure
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Ah ok, grazie mille...