Emorroidi interne

Buongiorno lo scorso anno il proctologo mi diagniostico' emorroidi interne di primo grado congeste,soffro anche di intestino irritabile,ora da,qualche mese a fasi alterne le mie feci a volte sono più molli e sento come bruciore e calore anale,vorrei sapere se tutto questo può essere collegato ad emorroidi interne oppure magari le feci più morbide acide potrebbero creare questo problema
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le due cose insieme, verosimilmente!
Faccia una visita di controllo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita proctologica e dopo proctoscopia lo specialista mi ha detto che ho emorroidi interne congeste di primo grado con lieve iperemia del canale anale dovuta probabilmente a feci acide,ampolla rettale regolare,nessuna presenza di lesioni e ulcerazioni
Mi ha detto di stare sereno,posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Curioso che lo chieda a me che sono a Roma e non al Collega che l'ha visitata!
A 600km di distanza direi di si.