Emorroidi sanguinanti

Gentili Dottori, è da 20 giorni che all’evacuazione ho perdite di sangue vivo, causa emorroidi diagnosticate di 3 grado già 6 anni fa.
Tuttavia in questi anni alcuni episodi di sanguinamento solo all’evacuazione sono già accaduti.
La domanda che vi pongo è se rientra nella patologia un sanguinamento di 3 settimane, sto applicando crema proctolyn con modesto
successo , il medico di famiglia mi ha consigliato di assumere ugurol 2 volte al
giorno senza nemmeno una visita.
È sempre necessario un intervento chirurgico per questo grado emorroidario ?
Grazie in anticipo.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento tipico emorroidario. Utile una visita protcologica per decidere la migliore strategia terapeutica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cosentino, seguirò suo consiglio.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Cosentino,
Ho effettuato oggi stesso una visita proctologica referto:
Cute perianale normocromica.Presenza di
marische cutanee in esiti di pregressi episodi acuti emorroidari.Procidenza emorroidaria sotto potenziamento con parziale spontanea riducibilita’.Non ragade anale .Sfintere anale normotonico.Ampolla rettale libera con mucosa soffice, mobile sui piani profondi; non riscontro di masse endoluminiali.Evidenza di proctorrraggia sul
Dito indagatore.
All’anoscopia conferma della presenza di ectasia emorroidaria interna con gavaccioli violacei e mucosa finemente erosa ;presenza di sangue rossoscuro In ampolla.
Per questo motivo mi è stata prescritta colonscopia per neoformazione colica...ultima colon effettuata 2015, può essere un tumore ? In attesa di un suo gradito riscontro porgo un cordiale saluto
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una colonscopia eseguita nel 2015 starei tranquillo..
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cosentino, la sua opinione mi conforta.
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Gentile Dott.Cosentino,
approfitto della sua disponibilità e gentilezza, rileggendo la prescrizione per la mia colon leggo Enteroraggia NAS o VAS (sangue rosso scuro)neoformazione colica?Emorroidi di 3 grado....codice prestazione B .
Ho preso appuntamento presso struttura dove avevo già effettuato le precedenti colon per il 5 maggio pv.
Le chiedo ,devo ulteriormente anticipare là colon visto le indicazioni della prescrizione codice B (entro 10gg).
Come avrà intuito , nonostante la sua competente rassicurazione sono un po’ agitato, anche perché il sanguinamento sempre sangue rosso vivo all’evacuazione è rallentato ma ancora presente.
Grazie in anticipo e le porgo i migliori auguri di buona Pasqua
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott.Cosentino,
Mi scusi per l'eccessiva mia preoccupazione, ma rieccomi dopo la colonscopia con l'esito e descrizione.
Sino al circo,valvola ileo-ciecale regolare, buona pulizia intestinale;rade 2-3 piccole angiodisplasie piane 3/4 mm di diametro non sanguinanti.
Atteggiamento spastico ,radi diverticoli con minimi segni di sigmoidite a specifica.
Mormorino sfinterico,discreta congestione emorroidaria, iperemia poco disepitellizzata.
Conclusioni emorroidi sigmoidite angiodisplasie

Chiedo cortesemente un suo parere
Un cordiale saluto
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si conferma il quadro emorroidario (che può giustificare il sanguinamento rosso vivo) e delle angiodisplasie al cieco che potrebbero causare un sanguinamento di tipo cronico.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cosentino,
Grazie della pronta risposta un'ultima domanda, le angiodisplasie possono essere trattate farmacologicamente? La prossima colon è programmata tra 5 anni.
In attesa di un suo gradito riscontro è parere un cordiale saluto.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le angiodisplasie si trattano solo endoscopicamente:

https://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopia_digestiva/angiodisplasie-del-colon/
[#11]
dopo
Utente
Grazie della sua disponibilità.
Un cordiale saluto