Emorroidi e ragadi anali

buongiorno medici ho da chiedervi due consigli uno riguarda me mentre l altro riguarda mio figlio. per quanto riguarda me vorrei sapere se si puo fare la tecnica antonio longo a distanza di 5-6 mesi dall intervento di millimorgan che aime non ha risolto le emorroidi in quanto si sono da subito ricreate. mentre il consiglio x quanto riguarda mio figlio vorrei sapere se dopo aver fatto una sfinterotomia anale per risolvere una ragade anale quanto tempo bisogna lasciar passare x fare una colonscopia. l intervento di sfinteroromia e stato fissato a inizio ottobre mentre x la colonscopia bisogna aspettare fino a liglio 2020. secondo voi queste cose sia la mia che quella di mio figlio possono essere fattibili o no?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entrambe si se indicate, senza problemi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille dr favara . se non e chiederle troppo perche x il mio medico di base dice che si puo fare tranquillamente pero avrei anche un po paura siccome sono stato operato con la milli morgan , a distanza di 4 mesi dall operazione mi si e formata una complicanza ovvero una ragade anale e a novembre presso altra struttuta in quanto dove mi hanno operato non mi fido piu sono stato messo in programma per fare la sfinterotomia anale perche le creme peggiorano la situazione e i dilatatori non riesco a metterne neanche uno x lei tale procedura in cosi breve tempo si puo fare o e meglio aspettare ancora??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo si possa fare, se indicata.