Perdita di sangue durante l evacuazione

Buongiorno, sono stato operato circa 7 anni fa per risolvere il problema delle emorroidi col nuovo metodo non invasivo che prevede la legatura. A distanza di qualche anno mi sono tornate nuovamente le emorroidi anche se in maniera meno grave. L' unico problema è che adesso durante le evacuazioni mi capita spesso di perdere del sangue tramite del gocciolamento. Il mio medico mi consiglia di evitare nuovamente l'operazione in quanto risolverei ben poco ma suo avviso e preferisce farmi prendere dei medicinali per rinforzare le vene e tutto ciò che provoca il sanguinamento. A lungo andare questo problema mi può provocare dei problemi seri di salute? Oltre eventualmente la carenza di ferro? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la terapia medica non è efficace considererei un reintervento. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Volevo anche sapere che conseguenze potrei avere in futuro nel caso continuassi ad avere queste perdite di sangue.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anemia con tutto cio' che ne consegue ad esempio