Sangue feci

Gentilissimi,
il mio problema è iniziato a dicembre 2018 con evacuazione di aria e sangue nel wc (senza feci). Vado dal mio medico di base che mi prescrive analisi con marker tumorali per il colon e colonscopia. Entrambi risultano negativi. Dopo un mese emetto feci con sangue così il medico mi dice di fare visita proctologica dove vengono trovate emorroidi di primo grado congeste. Intanto faccio anche ecografia alla parte alta dell'addome che risulta negativa. Seguo dieta ordinata e il tutto termina. Ogni tanto faccio ancora feci con sangue rosso vivo e quindi sono andato da gastroenterologo che mi ha ordinato Daflon per 2 mesi e poi esame rso per sangue occulto. Ora chiedo gentilmente se per voi dopo una colonscopia negativa, ecografia negativa, marker tumorali negativi posso stare un po' tranquillo sul fatto di avere un tumore al colon. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Starei tranquillo e penserei solo alle emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Bé la ringrazio di cuore.