Che relazione intercorre tra forte paura e fuoriuscita delle emorroidi

Salve. Io soffro di emorroidi interne che fuoriescono quando evacuo, e rientrano lavandomi subito dopo.

La domanda è la seguente: per quale motivo, in caso di forte spavento ( subito minacce da sconosciuto), le emorroidi sono fuoriuscite? Qual'è la causa? Che relazione intercorre tra forte paura e fuoriuscita delle emorroidi?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Un aumento della pressione addominale ed un rilasciamento dello sfintere.
Ha presente il detto "farsela addosso dalla paura"? Bene in quel momento per la pura o per l' emozione si è verificata la fuoriuscita delle emorroidi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente