Strane fitte ano

Buonasera dottori..
Ultimamente avverto come delle spingole all'ano,fitte che durano pochi secondi o se vado a fare pipì o defecare,non sempre..
Soffro di IBS quindi soggetto a stitichezza o diarrea alternata,raramente trovo sangue rosso vivo attorno alle feci,proprio una piccola goccia..
A volte capita di ritrovarmi con una pallina fuori dall'ano che rientra quando dormo o comunque sto a riposo,penso sia una emorroide..
Adesso non so se queste fitte sono causate da questa emorroide che si infiamma..voi che dite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente si.
Si faccia visitare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie