Presunta infiammazione ano-rettale.

Buongiorno, mi servirebbe un consulto medico. Giovedì sera ho provato a fare per la prima ed ultima volta sesso anale (rapporto protetto). Per me è stato dolorosissimo e da sabato sera ho iniziato ad avere diarrea e febbre. Domenica mattina ho avuto 8-9 scariche, ho sempre la sensazione di dover defecare anche se a volte non fuorisciva nulla e provavo tantissimo dolore. Nel pomeriggio ho avuto altre scariche dove è fuoriuscito del muco con un po’ di sangue. Il mio medico mi ha fatto iniziare una cura con Imodium (2 compresse subito, una a ogni scarica) e lactol (2 compresse al giorno fino a termine diarrea e dopo 1 compresa al giorno per 2/3 giorni). Mi hanno detto intanto di provare questa cura ma io sono un po’ scettico. Volevo sapere se è il caso di aggiungere qualche infiammatorio tipo Mesalanzina o alto che riduca il dolore anale, se è meglio prenotare una visita dal proctologo o se mi sto allarmando inutilmente e devo soltanto aspettare che guarisca. Grazie mille anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non passa farei la visita, puo' essere secondario al traumatismo ma anche coesistere un' altra patologia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara, scusi l’insistenza Ma vorrei porle un’ultima domanda. Le scariche di sono attenuate, oggi ne ho avuta soltanto una con fuoruscita di muco e pochissimo sangue, non ho più febbre, ma continuò ad avvertire tanto fastidio/bruciore nell’ano. Nell’attesa che la terapia faccia effetto, o se non dovesse far effetto andrò direttamente a fare una visita da uno specialista, saprebbe consigliarmi qualche pomata che possa attenuare un po’ il dolore? Tipo pentacol o qualcosa gel genere? Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, mi farei visitare prima. Prego.