Sangue grumo ano

Gentili Dottori buongiorno.
Due giorni fa dopo aver defecato per la terza volta nella giornata ho notato gocce di sangue nel vater e sulla carta igienica. Colore direi sul rosa. Nessun bruciore.
Qualche ora dopo ho avuto come uno stimolo di andare di corpo, ho spinto ma non sono uscite feci ma bensí del sangue vivo. Mi sembra addirittura dei grumi di sangue. Anche li nessun dolore.
Poi non ho più avuto problemi. Sia ieri che oggi ho defecato normalmente senza sangue.
Negli ultimi due anni ho avuto diversi periodi di stitichezza. Vorrei sapere secondo voi di cosa si possa trattare.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di una sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Felice Cosentino