Vitamina d e k
Salve. Sono un ragazzo di 22 anni. Dalla prossima settimana assumere la vitamina dibase 5000 ui giorno. Vi volevo chiedere : si deve assumere anche la vitamina k2 per evitare una calcificatione delle arterie? Premetto che assumo vitamina d già da 8 settimana
gentile utente
nessun problema specifico
nessun problema specifico
Tommaso Vannucchi
Utente
Innanzitutto grazie della risposta dottore. Quindi lei cosa mi consiglia? Di assumere sia vitamina d3 e k2 o solo la d3? Questa cosa delle calcificazioni non è corretta?
Utente
Ho letto che esiste sia il flaconcino di vitamina dibase orale da 10000 col contagocce e sia quello da 25000 senza contagocce. Le volevo chiedere se I dosaggi delle gocce sono gli stessi oppure no, cioè se ad esempio 5 gocce della confezione di 10000 equivalgono a 5 di quelli di 25000.
Utente
Up
1 goccia contiene: 250 U.I. di vitamina D3
.
.
Utente
Anche il flaconcino monodose da 25000 dottore? Il mio dubbio è questo. Se sai possibile usare un flaconcino monodose per un uso giornaliero a goccie. Ad esempio in quello da 10000 il contagocce c'è mentre in quello da 25000 no
Il discorso vale solo ove è presente il contagocce
Utente
Salve. Mi scusi se la disturbo nuovamente. Ci sono possibili interazioni tra daflon e la vitamina d3 e la k2?
Utente
Dottore approfitto solo un ultima volta e non la disturbo più. Per caso la vitamina k2 è sconsigliata a chi ha problemi di emorroidi?
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.8k visite dal 08/11/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?