Sangue sulle feci e altro

Gentili dottori, da circa 6 mesi abbondanti trovo abbastanza frequentemente del sangue che "vernicia" le feci, avverto spesso anche nodo alla gola, senso di pressione e fastidio al torace e stanchezza generale, i sintomi possono essere collegati? Come procedere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un problema già affrontato, ha eseguito una rettoscopia ? Inoltre l'ansia può essere alla base del nodo alla gola.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho effettuato una colonscopia da circa due settimane, purtroppo la pulizia intestinale eseguita prevedeva circa 2-3 litri d'acqua e 2 bustine di un tipo di lassativo ed è risultata insufficiente, i medici sono riusciti a percorrere tutto il canale ed hanno escluso patologie per quanto riguarda il colon sinistro, mentre a destra il canale era troppo sporco per essere studiato accuratamente, mi hanno comunque comunicato che in presenza di grandi ammassi cellulari o comunque malattie evidenti essa si sarebbe notata.
Mi sono state diagnosticate emorroidi interne.
Ieri pomeriggio sono andato di intestino due volte, la prima regolare, la seconda semisolida accompagnata da leggeri crampi addominali ma esenti dal presentare sangue.
Una volta finito ho espulso, SENZA FECI, una piccola, ma non troppo, quantità di muco frammisto a sangue.
Potrebbe essere conseguenza delle emorroidi o c'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo emorroidi, non pensi ad altro.