Malattia cronica intestinale.

Gentili specialisti,il mio caso è il seguente,
anni fa,circa una 15ina,mi venne una forte diarrea inarrestabile,la quale mi mando' in blocco renale.
Ricoverato presso spedale e dializzato per un mese,poichè avevo creatinina a 20,poi rientrata regolarmente,è stato stabilito che fu un fatto acuto,infatti per quanto riguarda questa parte sto bene con valori del tutto normali.
Durante la degenza mi fu praticata una colonscopia che evidenzio' dopo risultato istologico,la presenza di infiammazione conica aspecifica.
Cure Ascaol 800 3 pro die e una volta al mese per 10 giorni 2 compresse di rifacol.
Questa cura fece si che tutto scomparisse,o almeno gli effetti diarroici non piu' persistenti.Tuttavia guai a mangiare frutta e verdura,quest'ultima cotta, perchè c'è da correre.
Non vi nascondo che con tutto quello che si sente in giro,che la mia vita è un po' condizionata e certamente non posso tutti i minuti andare in colonscopia.Comunque i risultati dei controlli successivi,fatti sempre con lo stesso professore,il quale mi dice che ho un'intestino come un ragazzo di 20 anni,contro i tanti di piu' che porto,hanno sempre confermato lo stesso risultato,
Infiammazione conica aspecifica intestinale.
A questo fattore si è associato e scoperto da pochi mesi, anche un'intolleranza alimentare che va dal riso,uova, e farine di ogni tipo,orzo malto e lieviti di tutti i tipi.(che faccio compro la pistola?)
Lo strano che non risulto intollerante ai formaggi ma quando li mangio mi mandano in diarrea.
Gli esami del sangue almeno in primo stadio di prelievo non rivelano celiachia ed il nutrizionista me li ha tolti lo stesso affermando che non è il formaggio ma quello che si trova dentro come preparativo.
Ora sono a carne bianca ,a petto di pollo e coscia,insalata valeriana mezzo bicchiere di vino a pasto e come sgarro mi gonfio di aria come una mongolfiera.
I sintomi che ho sono irregolarita' intestinali,senso di non svuotamento,stimolo a spingere,aria o peti accompagnati da muco come il raffreddore e stipsi.Le emorroidi sono interne di secondo grado ma anch'esse mi danno come delle pulsazioni o pruriti vari.Di sangue non ne vedo se non occasionalmente quando queste prolassano.Sono tutta una irregolarita',poi vado a leggere qua e la vedo diagnosi di feci filiformi ,alternanza tra diarrea e stipsi,sospetti di tumore ,insomma uno stato di preoccupazione cronico. Ultimamente ,circa 10 giorni fa ho fatto una eco addome dove il mio specialista non ha notato niente di che,detto di bere molto,almeno un bicchiere ora di acqua e che il colon era ben disteso e palpabile.Il mio dottore conferma che anche le emorroidi danno queste sensazioni,comunque vista la vs esperienza,anche se capisco che siamo on line e che potete offrirmi solo la vs generosita',vi chiedo un parere con umilta' e rispetto. Cordialita'.
PS poichè voi specialisti potete vedere le mie coordinate,nel caso in cui il rispondente fosse di zona,mi offro per un eventuale colloquio.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sarebbe così gentile da riportare l'istologia delle biopsie?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Riporto il risultato dell'esame, devo cercare l'istologia ma ce l'ho.
Esame condotto fino al cieco.
Severo dolicocolon non lesioni in atto. Non reperti macroscopici di ibd. Valvola ileo cecale regolare alcuni cm di leo terminale regolari. Emorroidi interne.
Cordialita'
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi posti l'istologico.

A parte il dolicocolon non vedo altro!!!!

Il dolicocolon può ben spiegare buona parte dei suoi disturbi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie