Macrogol

Buongiorno ho fatto una visita gastroenterologica la mia problematica é un forte meteorismo che mi comporta coliche e dolore con impossibilità ad emettere aria,lo specialista ha rilevato da una tc un leggero dolicocolon, ed imputa il meteorismo e la conseguente irregolarità a questa condizione, ritenendo di dover normalizzare il colon anche perché in passato ho letteralmente abusato di clusteri almeno per togliere l'aria ma con conseguente peggioramento generale. Ora mi ha proposto la seguente terapia, per 4 giorni 3 bustine di macrogol ciascuna in un bicchiere d'acqua, quando ottenuta una evacuazione formata proseguire con una busta ogni sera. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza, senza visita e sulla base delle scarse informazioni, direi che va bene.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, penso che l'intento dello specialista sia quello di regolarizzare il transito poiché ritiene inopportuni i clisteri. Volevo porle una domanda a livello di sicurezza del farmaco, ha effetti collaterali importanti o vado tranquillo? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore scusi dimenticavo un particolare il gastroenterologo anche per i dolori dovuti a questo continuo meteorismo mi ha consigliato debridat cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene.