Dolori pancia

Sono da dicembre che presento dolori al fianco dx ho fatto tutti gli esami possibili una rm con contrasto nel quale è presente a livello del pancreas alcune formazioni fluide di circa 2/3 mm a livello delle testa del corpo e della coda che potrebbero essere riferibili a focali dilatazioni di dotti secondari. Poi ho fatto una colonscopia virtuale Nella quale si presenta una condizione di dolicocolon 211 cm con particolare ridondanza del sigma e del colo traverso che appaiono ectopici e mostrano percorso convoluto ultimamente ho sempre mal di pancia principalmente dopo i pasti ma risulto enormemente stitico la mia gastroenterologia dice che è tutto dovuto alla colite ed all'aria oltre che ad uno stato ansiogeno però non capisco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto dovuti al dolicocolon!!!
Provi ad utilizzare un prodotto a base di macrogol (sotto controllo medico).
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia