Eco addome pancreas

Buonasera vorrei sapere se un eco fatta per (valori alti neutrofili e pcr) è normale a livello del pancreas; la eco non è stata svolta a stomaco vuoto questo cosa può comportare?

Fegato di dimensioni ed ecostruttura nella norma esente da lesioni focali V porta previa a flusso anterogrado vene SE ndp
Pz colecistectomizzata. VBI e VBP non dilatate. Pancreas visibile a livello di testa istmo corpo ma non a livello caudale a livello itsmico esso appare di dimensioni ed ecostruttura nella norma, di 10-15 mm di diametro nei vari segmenti, esente da immagini patologiche.
Milza di 11. 1 cm di diametro bipolare esente da lesioni. Rene destro e sinistro esenti da lesioni. Sorte di 14 mm di diametro AP esente da dilatazioni focali. Non masse pelviche. Non versamento.

Ad aprile feci altra eco e avevo la milza a 12. 8.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. In pratica non si rilevano alterazioni patologiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio; ma è normale che la milza vari di dimensioni in pochi mesi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
E chiedo anche tali dimensioni possono variare rimpicciolendo la milza non essendo stata eseguita l’ecografia a digiuno?

Grazie Mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono variazioni fisiologiche.