Dolicocolon

Dopo una colonscopia virtuale mi hanno richiesto urgente endoscopia. Nella virtuale si parlava di ispessimento mucosa, polipo sessile, presenza di diverticoli. Nella colon invece non hanno apprezzato diverticoli ma un intestino spastico e dolicocolon. mi hanno asportato polipo e ora messa a riposo per evitare sanguinamenti. In seguto alla virtuale il medico di base aveva ipotizzato colite ulcerosa o morbo di cron. Può invece essere il dolicocolon, insieme alle emorroidi darmi tutti i fasti che ho? Spasmi, alterazioni della alvo, sanguinamenti talora eccessivi e tenesmo, e addome gonfissimo. Come escludere morbo di cron? Ho dubbio su questo morbo avendo avuto già una grave autoimmunità tiroidea. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguita la colonscopia può stare tranquilla. Per il gonfiore addominale dovrebbe considerare le intolleranze alimentari e una eventuale disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Io effetti ho già verificato che la ingestione di lattosio mi aumenta di molto i problemi, per cui mi limito a parmigiano che ,essendo stagionato, non ha più lattosio. Valutero' per altri cibi
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi una ulteriore domanda. Mi hanno applicato una pinzetta metallica dopo asportazione polipo. Dopo quanto tempo case più o meno? E ora al terzo giorno posso riprendere normali attività? Guidare ect? Come consigliato in questo giorni ho osservato riposo. Grazie
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi una ulteriore domanda. Mi hanno applicato una pinzetta metallica dopo asportazione polipo. Dopo quanto tempo cade più o meno? E ora al terzo giorno posso riprendere normali attività? Guidare ect? Come consigliato in questo giorni ho osservato riposo. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poteva riprendere immediatamente la propria attività......
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ma mi avevano detto di stare a riposo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eccesso di precauzione. Nessun problema.