Stitichezza

Salve, volevo sapere in quali casi si può parlare di occlusione intestinale? In questi giorni ho avuto episodi di stitichezza da circa 4 giorni. Ho provato di tutto dalle pompette di glicerolo alle pasticche alle erbe, un po mi hanno aiutato ma mi sento ancora bloccata e gonfia. Non è la prima volta che mi capita ma in questi giorni non sento lo stimolo a meno che non vado e mi sforzo ma faccio molta fatica e come le ho detto mi sento bloccata eppure bevo molta acqua circa un litro e mezzo al giorno. Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve rivolgersi ad un gastroenterologo: occorre indagare sulle cause della sua stipsi (possono essere molte e differenti tra loro).
Nell'attesa assuma probiotici.
Si ha occlusione quando non si emettono feci ed aria ma non può diagnosticarsela da sola.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia