Il medico nn parlava tanto mi ha detto

Salve
Soffro di una patologie emorridale da 5/6 anni. Grosso modo mai tanti problemi fino a qualche settimana fa che ho avuto una crisi molto forte.
Mi trovo a parigi da 2 anni ormai.
Vado in visita proctologica e mi dicono che cè una piccola trombosi con emorroidi interne prolassate di 3/4 grado. Mi prescrivono degli antifiammatiri, crema, supposte e lassative per 5 giorni.
Dopo una settimana rivado in visita e il dottore/chirurgo che mi vede mi dice che nn è il caso di operare ma di provare con i raggi infrarossi. Mi fa una prima volta e mi rida appuntamento fra 4 settimane. Il medico nn parlava tanto mi ha detto di continuare con l assunzione di fibre e basta.
Sono passati 2 gg e ogni volta che vado al bagno mi brucia molto( dolore diverso dalla crisi).
Vorrei sapere se questo dolore ha a che fare con i raggi infrarossi.
Seconda domanda, cosa ne pensate di questa tecnica?come funziona?
Grazie in anticipo
Carlo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In Italia è poco usata. Non ho esperienza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it