Colon irritabile rumori stomaco

Gent. Mi dottori mi è stata diagnosticato il colon irritabile dopo aver fatto varie visite dal mio gastro tra cui anni fa anche colonscopia negativa per un emorroidi interna.
Ogni tanto a periodi prendo fermenti lattici e koliner dato i dal gastroenterologo e sinegas a volte.
Faccio presente che bevo birra anche 2 o tre medie alla sera e dopo alcuni giorni il mio intestino ne risente con aria in abbondanza, a volte feci molli e volte rumori allo stomaco brontolo vari.
Ho notato che a volte oramai da tempo anni dopo mangiato e mi sdraio sul letto avverto come una specie di brontolo anche alla gola come nel reflusso ma in pratica a parte un paio di volte mi è capitato però dopo aver bevuto le birre alla sera.
Ho anche una sensazione di gonfiore non doloroso nel colon dx che se fosse ritorno non so come spiegare.
Per voi è ancora dipeso dal mio colon irritabile dovuto alla birra serale? Eventualmente vanno bene i farmaci dati dal gastroenterologo tempo fa? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo eliminare le birre serali e poi valutare i sintomi residui. Solo cosi si potrà capire la sua patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta saluti cordiali
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74