Bruciore di stomaco e nausea ricorrente

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Ho notato da all’incirca 5 giorni di avere sempre problemi allo stomaco: mi spiego meglio, io soffro spesso di stomaco ma stavolta sta diventando una cosa cronica..
spesso durante la giornata mi capita( soprattutto dopo pranzo e quando sono a stomaco vuoto) di avere una forte nausea, dolori al basso ventre(fianco sx e destro) anche se più spesso il sinistro, un bruciore al centro, aria e gorgoglii nello stomaco(come se ci fossero spostamenti) e a volte anche sul fondoschiena. Oggi andando in bagno ho notato che le mie feci sono gialle scure e con i bordi frastagliati(come dire, quasi spugnose)..premetto che sono in un periodo di forte stress in questo momento..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, in effetti la risposta sta nella sua ultima frase " periodo di stress"..
sembrerebbe tutto dipendere da quello
che noi chiamiamo genericamente colon irritabile...
si faccia però consigliare delle terapie perchè ci sono varie possibilità..
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica