Gastrite cronica e stress aiuto!!!

Salve ho bisogno del vostro aiuto...e da novembre che combatto con dolori lancinanti alla bocca dello stomaco,cibo che torna in su,nausea.ho fatto la gastroscopia due giorni fa e mi hanno fatto la biopsia della mucosa dello stomaco , e tra due mesi avrò il risultato;intanto ora è da due mesi che sto prendendo emaprazolo la mattina a digiuna duspatal dopo pranzo e dopo cena hepulor liquido due volte lontano
Dai pasti e gerdoff prima di andare a letto.da tre giorni mi prende delle fitte sia bocca dello stomaco e dietro di riflesso alla schiena...cosa può essere!?ho paura che sia ho letto su internet calcoli alla coleicisti...xo a dicembre ho fatto una ecografia e non avevo nulla... mi possono essere formati in questi due mesi i calcoli??dovrei fare in altra ecografia secondo voi??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
in 2 mesi non si formano calcoli.
potrebbe riferirci il referto della gastroscopia?
Altrimenti non possiamo aiutarla!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok ha ragione mi scusi...referto gastroscopia esofago di aspetto regolare,cardias continente.stomaco:regolare aspetto della mucosa del corpo e fondo gastrico.lieve marezzatura ed iperemia della mucosa dell antro,prelevate due biopsie per analisi istologica.piloro pervio.regolare aspetto della mucosa del bulbo e della seconda porzione duodenale.questo è il risultato.solamente che x sapere i risultati delle biopsie li avrò agli inizi di maggio..e nel frattempo sto parecchio male con grossi colpi di forte dolore alla bocca dello stomaco irradiati anche dietro..e sono in pensiero più che altro xche non so cosa mangiare,tra due mesi mi sposo e non sono x niente tranquilla xche non mi sento bene .qualsiasi cosa mangio sento dolore.poi passo a fasi di diarrea a stitichezza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il quadro macroscopico è quello di una gastrite lievissima.
Parli con il curante per una terapia che la farà stare meglio in breve tempo.
È solo stress.
[#4]
dopo
Utente
Dice che è lieve??xche io anche stanotte non sono riuscita a dormire a causa di queste fitte dietro la schiena...che certe volte son così fastidiose che mi manca il respiro.il medico curante mi ha prescritto lexotan x stare più tranquilla...ma i dolori persistono lo stesso. X il dolore dietro alla schiena non mi devo preoccupare x i calcoli allora?? Non possono essere un sintomo proprio dei calcoli alla coleicisti??un altra domanda questi prelievi della mucosa a cosa servono??x vedere cosa??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il grado di infiammazione e se c'è helicobacter p.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo ma questo dolore alla schiena e dato dalla gastrite??xche mi fa male in contemporanea quando mi fa male la bocca dello stomaco...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
molto probabile.
[#8]
dopo
Utente
E cosa si deve mangiare x stare meglio??vorrei arrivare al matrimonio che posso mangiare tutto senza stare male
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve limitare
Te
Caffè
Cioccolato
Agrumi
Ananas
Alcol
Bevande gassate
Cibi molto dolci
Cibi molto speziati
Cibi molto grassi
[#10]
dopo
Utente
Ma c’è una cura??x far passare queste trafitte tra bocca dello stomaco e dietro??xche sono veramente insopportabili.e un ultima cosa le mando il risultato del ecografia addome completo.accesso ps il7/12/2018 sospetta appendicite non si rilevano attualmente raccolte ascessuoli ne formazioni flemmonose in sede pericecale.appendicite non visualizzata.alcuni linfonodi modestamente ingranditi a sede mesenteriale ileo-cecale.fegato nei limiti per morfologia e dimensioni.si apprezza formazione iperocogena omogenea del diametro di 2,6 per 2,3 circa posta a livello del segmento epatico,compatibile con angioma epatico.la coleicisti e normalmente distesa.mostra regolare spessore di parete ed appare alitiasica.le vie biliari non sono dilatate.non si rilevano tumefazioni a carico del pancreas.i reni sino in sede.mostrano spessore parenchiale e dimensioni nei limiti per L era.minima accentuazione di spessore delle pareti del bacinetto renale dx,reperto di minima entità ed aspecifico ma possibile espressione di note flogistiche e pertanto da correlare al quadro laboratoristico.vescisa simmetrica ma scarsamente distesa a contenuto transinico.cisti in sede ovarica. Di 2,2 cm a destra e 2 cm a sinistra controllo e proseguimento di accertamenti in ambito clinico laboratoristico.che mi dice di questa ecografia??
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ecografia normale
La cura esiste ma non posso certamente prescrverla via web!
[#12]
dopo
Utente
Capito ma dicevo una cosa allora mi conferma che in tre mesi non si può formarere i calcoli alla coleicisti??
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai sentito.
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se ho atteso tanto a risponderle ma il risultato della gastroscopia L ho avuto solo oggi.eccolo:note di flogosi cronica produttiva ed aree di iperplasia rigenerativa della mucosa gastrica.non si documentano strutture riferibili al hlo.lei che mi dice??xche il dolore al lo stomaco e migliorato senza prendere farmaci ma mi si è rigonfiato i linfonodi sottomandibolari...non so xo se sono riconducibili allo stomaco oppure no.aspetto sue informaZioni grazie mille
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore L ha letto il messaggio??che le ho scritto oggi??
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non stiamo 24 ore al giorno al pc, ogni tanto abbiamo il brutto vizio di lavorare!
2) lieve gastrite.
[#17]
dopo
Utente
Immagino ha ragione mi scuso del insistenza ma pensavo che il messaggio non era stato inviato...non mi dava conferma del avvenuto invio...scusi ancora e grazie mille x la disponibilità una buona giornata