Paura tumore esofago

Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo ancora ma da qualche giorno ho la sensazione di muco in gola, sensazione di "gola stretta" e un po' di raucedine dopo i pasti. Ho appena finito una cura per il reflusso e non ho più acidità di stomaco ma solo un po' di eruttazioni dopo i pasti. Le conduzioni sono nettamente migliorate dopo la cura. Sto attraversando un periodo un po' difficile e sono sempre un po tesa..anche i muscoli della schiena mi fanno male.
Leggendo su internet ho associato i miei sintomi (gola che stringe, sensazione di muco in gola e mal di schiena) al tumore all'esofago....sono terrorizzata per questo. Ho anche prenotato una visita da un otorino per controllo della gola (magari con laringoscopia). Che ne pensa? Grazie mille per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggendo su internet ho associato i miei sintomi al tumore all'esofago....sono terrorizzata.

Che ne pensa?

Penso che sia il solito suo problema: somatizzazione d'ansia.

Si tranquillizzi e navighi di meno .... (su internet e con la fantasia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)