Discenesia distale esofago

Salve
dal 15 Maggio di quest'anno, strano il 14 non avevo nulla, emetto una pallina di muco dalla gola,fatte varie visite da otorini la diagnosi sarebbe faringite cronica da reflusso extraesofageo.
Premetto he nel passato ho avuto episodi, in prima nottata di a ido che mi saliva in gola, ma dopo il cambio di abitudini alimsntari ora
non piu' Intanto questa pallina di muco denso a colte e meno denso mi sta disteuggendo psicologicamenete.
Pantorc, grastrotuss....etc etc nulla la pallina non scompare.
Premetto che non mi sento salire niente in vola dopo mangiato, ne flussi, e tantomeno acidi
Ma ora mi succede una cosa che nei primi mesi non avveniva: Questa pallina di muco si presenta puntuale da
1 minuto a 5 minuti dopo aver mangiato, poco o molto non fa sifferenza. Non ho nemmeno il tempo di prendere il gastrotuss, o maalox etc etc il muco si presenta puntuale ed anche la mattina a stomaco. vuoto.
Non ce la faccio piu'
Ho fatto una Rx stomaco e duodeno con doppio contrasto
La diagnosi alquanto scarna:
Canalizzazione esofagea conservata
Discinesia del tratto distale dell'esofago
Presenza di reflusso gastroesofageo
Assenza di e evidenti lesioni organiche
Nulla di,patologico da segnalare a carico dello,stomaco,e del duodeno

Ho riferito che all'eta di 20 anni mi fu aegnalata una ernia iatale di 1 grado, che a dire la verita' non mi ha dato fastidi

Vi chiedo ma questo muco da dove verrebbe, dalle ghiandole della laringe e faringe o dal esofago?
Perche' a distanza di qualche minuto dopo mangiato?
A volte senso un peso sul petto, distro lo sterno, a. olte fastidi dietro le spalle!

Cosa e' la discinesia distale?
Leggo tanti casi come il mio ma nessuno che acriva di aver risolto!
Ricordo che dal 12 al 14 Maggio maneggiai delle. omboletge spray di pittura metallizzata, senza mascherina, trattenevo il respiro quando erogavo lo spray.!
Sono distrutto mentalmente, perche' constato che il problema non e' risolvibile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entra lo spray utilizzato o la discinesia (contrazioni irregolari) dell'esofago, ma i sintomi sono da reflusso e il muco in gola è stimolato dalle bollicine di acido che salgono in alto dallo stomaco. Proceda con una terapia antireflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatta dottore per 2 mesi, Pantorc 40 mattino mezzora prima di colazione, Gastrotuss dopo i pasti sulla ricetta dopo un ora , ma anche dopo 2 minuti la pallina si forma subito! piu uno spray da mettere la sera in gola!
Ma perche' dottore il 14 non avevo nulla?
Mi aiuti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ribadisco, non c'entra lo spray. Esegua la titolazione della gastrinemia (semplice prelievo di sangue) sotto terapia con IPP per valutare l'efficacia di tali farmaci versi il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
ok faro' n questo modo grazie