Consiglio medico

sono un ragazzo disabile di 36 anni, circa 7 anni fa sono stato ricoverato in ospedale per esame Gastroscopia, per dolori allo stomaco e reflusso gastrico, e mi è stata diagnosticata una forte infiammazione e un’ernia iatale e mi hanno mandato a casa con terapia antibiotica per sei mesi, ovviamente e’ stata eseguita anche la biopsia endospica stomaco ed e’ emerso la diagnosi : polipi gastrici a giandole del fondo (polipi amartomatosi cistici) diciamo che il mio medico curante mi ha tenuto nascosto questo aspetto e non ha nemmeno preso nemmeno in considerazione la cosa, adesso mi si sono ripresentati i sintomi, data la difficoltà dell’esame non credo che il medico mi sottoponga di nuovo all’esame, non so cosa fare sinceramente, essere disabile non significa non è essere intelligente io vorrei andare in fondo alla cosa ma mi vengono posti dei limiti, i mecidi come ad esempio il mio medico curante non deve pensare che i problemi siano psicologici, io sto male sul serio, cosa posso fare? la diagnosi anche se risale a sette anni fa e’ da tenere sotto controllo quale’ il grado di pericolosità? aspetto notizie Alfredo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può fornirci il referto dell'istologia?
Senza esso sarà difficile darle consigli utili.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
polipi gastrici a giandole del fondo (polipi amartomatosi cistici) SNOMED T- 570000 M- 75660.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I polipi amartomatosi sono polipi che raramente degenerano in entità maligne.
In ogni caso sarebbe il caso di ricontrollare la situazione.
Credo che la cosa migliore sia quella di parlare francamente con il curante.
Quanto lei dice: "essere disabile non significa non essere intelligente" mi trova d'accordo al 100%!
[#4]
dopo
Utente
son d’accorido grazie per la considerazione saluti