farmaco ipertensione, prima o dopo colazione.

salve dottori, gentilmente potrei sapere se il farmaco Coverlam 5 mg, per la pressione, va assunto prima o dopo colazione. E, se nel caso andasse assunto prima di colazione, puo' essere preso insieme al Pariet, ( che ogni tanto assumo per il reflusso gastrico). grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io consiglio ai miei e pazienti di lasciare il farmaco antiipertensivo sul comodino e di assumerlo al primo risveglio.
Se dovesse alzarsi alle tre o alle 4 per urinare di assumerlo in quella occasione.
In questo modo al mattino, quando si alza ed inizia la sua giornata il farmaco sarà già in funzione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore, quindi si puo' prendere anche insieme al pariet?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo .
Inoltre il Parietale deve essere impiegato per poche settimane mentre L antiipertensivo ogni giorno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore (mi trovo all'estero per lavoro e non ho la possibilita' di contattare il mio medico). Sono circa 4 giorni che ho iniziato a prendere il coverlam 5m, volevo sapere se gli effetti collaterali che sto riscontrando ( battiti del cuore accellerato e a volte come se avessi il fiato corto) sono da attribuire all'inzio della terapia??. grazie mille ancora
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si e' l'amlodipina che essendo un vasodilatatore fa questo effetto.
Dopo qualche giorno ci si abitua

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
grazie mille ancora