Ecg post ablazione

Dottore buonasera
Ho fatti la visita, e ho fatto ECG ce scritto ritmo sinusale blocco aspecifico intraventrcolare e qrs144 MS e preoccupante?
La ringrazio
La frequenza era di 80 e la pressione FI 150/100
Le auguro buona giornata e buon lavoro sono un po pryocupafo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG sembra normale.
I valori di pressione sono elevati (forse era agitato...).
Li ricontrolli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Eh dottore gle lo chiesto mi ha fatto calmare l’ho rimisurata e era lo stesso , comunque mi ha fatto sospendere cardicor e prendere norvasc 5 mg però con questo medicinale e come se sentissi proprio i battiti molto forti
Ora devo controllare più spesso i valori
La ringrazio lei che ne pensa di questo medicinale?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma stiamo scherzando?
Amlodipina alla sua eta'?
Certo che aumenta la frequenza...

Prima di fare qualsiasi farmaco per la pressione alla sua eta deve eseguire un Holter pressorio ed eventualmente ecografia renali ed esami specifici del sangue

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore non è colpa mia io faccio solo quello che mi dicono
La settimana prossima farò gli esami renali e gli esami del sangue che mi hanno prescritto
Sto un po’ in confusione , perché io stavo abbastanza bene con il cardicor
Non so che dirle so solo che non è colpa mia.. e mi sento affranto da questa cosa
Oggi l’ho preso dice di sospenderlo già da domani?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo non do la colpa a lei, ci mancherebbe.
Mi pare che sia un modo di affrontare il suo problema molto facilone da parte di chi la segue,.

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore le chiedo aiuto
Ora posso sospenderlo questo medicinale e prendere quello che prendevo precedentemente o non si può sospendere così
Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non posso certo io cambiarle terapia , dato che non la conosco.
Avverta il suo Medico o il suo cardiologo

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore il mio cardiologo dice cardicor , l’aritmologo cje mi ha fatto l’abalzjone Novarsc a questo punto devo decidere io e decido vivamente di continuare con cardicor
E farò un Holter Pressorio gli esami del sangue e renali
Oggi con questo medicinale non credo avrò effetti collaterali anche se ho i battiti molto alti e sento il mio cuore che batte
Il novarac si può sospendere subito o devo scalare come ho fatto per i betabloccanti
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Legge le mie risposte?

Non posso modificare una terapia per via telematica.

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore c’è stato un fraintendimento
Sono andato dal dottore 5 minuti fa e in accordo mi ha detto di sospendere e prendere cardicor volevo solo sapere se è possibile sospendere da un giorno all altro ( penso di sì altrimenti me lo avrebbe detto) percje ho dimenticato di chiederglielo
Scusate se ho approfittato nuovamente della vostra pazienza
La ringrazio
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore volevo dirle che ho cambiato la terapia in accordo con il mio medicoe la mia pa prendendo cardicor e la pressione e 125/75
Però vorrei chiedervi io non ho più aritmie solo qualcje extrasistole ma non presento più tachicardie ma continuò a presentare degli spasmi muscolari ( sono muscolari percje quando mi vengono mi sento il polso ed è regolare) sia vicino al cuore sia al braccio e al collo vicino alla carotide
Sono disturbi di tipo ansioso secondo lei ?
Grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente

Arrivederci
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore avrei un ultima domanda se può rispondermi
Quando faccio qualche sforzo, mi alzo velocemente o faccio una corsa accerto una pressione e un dolore alla fronte sinistra ij concomitanza dell arteria?
Cosa può essere?
La ringrazio
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ansia

La saluto
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi un ultima volta, oggi ricomincio s fare attività fisica, per rimettermi in forma la mia pressione e 130/80 però quando la misuro dopo aver tolto il braccio si vedono le arterie del braccio sinistro per qualche secondo poi se la misuro più di una volta mi viene un lieve giramento di tera proprio alla parte sinistra della fronte? Cosa è ?
Grazie
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È ansia , che lei deve curare

La saluto
[#17]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Si dottore sicuramente ma sto abbastanza bene però ora diciamo che nella piega del gomito si è un po’ gonfiato non è cje misurando troppe volte la pressione nei giorni precedenti ora la misuro una folta al giorno solo per la terapia ho potuto fare qualcje danno all arteria del braccio ?
Si dottor su l’ansia ha ragione ma ogni volta che misuro la pressione mi escono proprio sulla pelle dei filamenti delle arteria
La ringrazio e mi scusi nuovamente per le mie paranoie , avrà sicuramente meglio da fare
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto sono paranoie , come dice lei .
I filamenti delle arterie non esistono
Ha bisogno di uno psicoterapeuta

La saluto
[#19]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi ero un po’ preoccupato questo rigonfiamento sullla parte opposta al gomito che pulsa , però evidentemente è una paranoia, oggi vado a fare un po’ di sport arrivederci
Grazie
[#20]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi sulla arteria degli arti superiori ho una pallina dura ben evidente che pulsa , non è che misurandomi ossessivamente la pressione ho formato un aneurisma ?
Lo so cje devo andare da uno psichiatra ora però sto scrivendo la tesi dopo la laurea andrò
Grazie!
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le conviene andarci prima, dia retta.

cecchini
[#22]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ha ragione..
Sono stato da uno psicologo ma credo che per me sia meglio lo p.terapeuta
Infine volevo chiederle sul mio ecg c’è scritto qrs 144 ma blocco intraventricolare aspecifico ecg anormale
Ma il mio medico ha refertato ecg normale normale conduzione
Devo tener conto del referto medico giusto?
Grazie
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
odio ripetermi

La saluto
[#24]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi
In questi giorni mi sono tornate le extrasistole ventricolari sono poche e ho la pancia particolarmente gonfia e difficoltà di digestione, probabilmente un virus
È normale avere extrasistole sporadiche dopo l’avlazione ?
Inoltre sono ventricolari e io sono stato operato per una t. Sopraventricolari
Grazie :)
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito un ECG?
[#26]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
L’ho fatto con un ecg portatile cje mi diede il dottore
Quindi non so quando attendibile
Grazie
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco quindi per cortesia non si creda un cardiologo.
Altrimenti si curi da solo

Se vuole mi mandi i tracciati alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci
[#28]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Chiedevo in verità solo se è normale sentirle sporadiche dopo l’ablazione?
Grazie e scusi il fraintendimento
Arriverai
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi ha subito un ablazione ha sempre qualche extrasistole , come tutti noi umani.
Smetta di essere ossessivo

la saluto
[#30]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottor se posso sto misurando la pressione
Stesso momento braccio dx118/78
Sx130/85
Io so che solitamente è il contrario può essere dovuto al fatto cje sono mancino?
La ringrazio
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei, a 22 anni, non ha meglio da fare che misurarsi la pressione?
Io alle sua eta' pensavo a correre dietro le ragazze....
I tempi cambiano......purtroppo

Si e' normale....dato che sta invecchiando tenga d'occhio la prostata...non si sa mai..

La saluto