Cambio terapia

Buongiorno,
vi scrivo per mia madre, 69 anni, ipertesa. Da molti anni, 30 credo, prende Hizaar 50mg+12,5mg al mattino e Norvasc 10 mg la sera.
Ieri il nostro medico di base le ha sostituito Hizaar con Plaunac 40mg (per via di una comunicazione in cui dice che l'Hizaar contiene una molecola tumorale). Non ho avuto ancora modo di parlare personalmente con il nostro medico di questo cambio, ma lo farò presto, nel frattempo mia madre ha ancora una confezione di Hizaar da finire. La mia domanda è: se Hizaar era da 50mg+12,5mg, con Plaunac da 40 mg, è sufficientemente coperta? Sono ignorante in materia, ma un dosaggio più basso credo di saperlo distinguere...
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono farmaci simili ma il primo conteneva anche un diuretico.
Quindi controlli l andamento dei valori pressori con la nuova terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso