Stent

Buongiorno Dottori, vorrei una delucidazione ho uno stent coronarico dal 2011 non ho avuto infarto di nessuno genere ,eseguito in una clinica privata cardiologica in Casablanca Marocco, mi hanno poi prescritto aspirina, un altro farmaco x lo stent per un anno in più artovastatin, quando sono rientrato a Londra il mio dottore generico mi ha prescritto senza nessun consulto vario bisoprorol 2.5 poi 5 ma il 5 mi dava fastidio lo ha abbassato a3.75 così x 7 anni con tanti dolori vari, ansia ecc. sei mesi fa ho chiesto se potevo abbassarlo e così il dottore senza nessun problema è sceso a 2.5. Ora la mia domanda è, leggendo anche articoli dove cardiologi non necessariamente sono favorevoli a prescrivere bisoprorol a soggetti solo con stent, solo in casi di problemi al cuore o infarti o altro sono propensi a farlo, cosa dovrei fare x essere sicuro se ne ho bisogno o no del bisoprorol?Grazie mille Giorgio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il beta bloccante , specie in un cardiopatico giovane e malato come lei , e' fondamentale.
poi ovviamente il dsaggio varia da persona a persona

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso